Al centro del primo weekend di giugno pescarese ci sono il Festival del Benessere a Caramanico terme e il consueto appuntamento mesile con “Una domenica al Museo”. Ma non mancano le mostre, la musica dal vivo e le serate nei locali. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti con la movida a Pescara ricordando che nel nostro calendario eventi Pescara è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli.
Proseguono per tutto il weekend al Museo Paparella quella dal titolo “Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi: dalla Puglia a Parigi attraverso la via degli Abruzzi” e alla Fondazione Zimei di Montesilvano “Unfake connection”.
Prende il via a Caramanico Terme il “Festival del benessere”: escursioni, concerti e percorsi di gusto. Al proposito si segnala il sentiero delle Scalelle lungo la Valle dell’Orfento. Prima giornata anche della Festa della Madonna dei Sette Dolori. Alle ore 17.30 presso la Libreria Feltrinelli di Pescara presentazione del libro “Ritrovare la strada”, di Rosa Ucci. Alle ore 21.15 al Teatro Massimo spazio al teatro dialettale con “Nu marite pe’ Za’ Camille“. Dalle ore 21 presso il Teatro “Madonna del Rosario” concerto di presentazione dell’album “Piece of Paradise” di Andrea Agresta e dalle ore 21.30 live dei Frankie e Canthina Band a Pescara vecchia. Dalle ore 23 live al MamiWata di Dave Britain and his Psychotronic Band. Si canta al Pecoropoly di Città Sant’Angelo in compagnia di Betta Papini. La serata dell’Unicentro non si svolgerà ma gli amici tangueri potranno ballare all’evento “Solo Tango Orquesta” presso Tango Club Calesita di Montesilvano. Grand Opening White Party da Penelope a mare e inaugurazione de La Plage (Qube) Le Hawaii e del Pepito beach che per l’occasione proporrà un tributo ai Queen in compagnia di Regina Real Experience.
Prosegue il Festival del Benessere a Caramanico Terme. Restando in tema di benessere, volete trascorrere una giornata all’aria aperta? In programma ci sono l’escursione all’Eremo di San Bartolomeo e la visita guidata a quello di Santo Spirito, la passeggiata ai laghetti magici del Lavino. Musica antica alla Chiesa di San Tommaso. Prima giornata della seconda edizione de “Il Fascino del Medioevo a Spoltore”: rievocazione con spettacoli di danza, combattimenti di spade, esibizioni di falconeria, sbandieratori e gastronomia. Prosegue a Pescara la festa della Madonna dei Sette Dolori. A partire dalle ore 20 Cena con mistero alla Villa Pardi di Manoppello. Dalle ore 21 live dei Tequila & Montepulciano band alla Gelateria D’Annunzio di Elice. Alle ore 21:30 in Piazza Le Laudi a Pescara live di Hanna and friends e dalle ore 22 al Bukowski dei Radiosupernova. Dalle ore 23 tributo ai Beatles allo Jammin’ Club di Montesilvano. Serata latina al Café del Mar e al Nettuno beach club; al via la stagione estiva così come per il Jambo e Qube Savage sulla riviera. Liscio e balli di gruppo all’Unicentro. Si balla all’Osteria della musica di Cepagatti.
Terza giornata del festival del benessere a Caramanico terme. Per le escursioni si segnalano quella ad anello a Lama Bianca con esercitazioni di yoga e la visita guidata all’Eremo di Santo Spirito. Seconda e ultima giornata della seconda edizione de “Il Fascino del Medioevo a Spoltore”. Ingresso gratis nei musei aderenti all’iniziativa “Una domenica al Museo”. Alle ore 10 alla Libreria Feltrinelli presentazione di”Uno stregone sul divano” di Andrea Macalone mentre alle ore 18 Daniele Pagliaro illustra il suo “Mai avere paura” a Pescara Vecchia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter