PESCARA – Tra gli appuntamenti di Pescara e provincia dell’ultimo weekend di novembre si ricordano quelli collegati alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per le mostre si segnala la mostra fotografica Ora comincia il bello, presso gli spazi espositivi della Fondazione PescarAbruzzo. L’esposizione si compone di oltre 60 scatti inediti che raccontano l’avventura fiumana di Gabriele d’Annunzio dal punto di vista dei volontari che parteciparono alla spedizione. Prosegue al Circolo Aternino Tempi Moderni – Festival del Novecento: esposizioni e performance artistiche, incontri con esperti, critici d’arte e docenti universitari, sulle varie anime della cultura del ‘900, workshop per tutti.
Per la musica dal vivo Maestro Pellegrini degli Zen Circus arriverà al Babilonia per il suo tour di anteprime elettro-acustiche mentre gli abruzzesi Voina si esibiranno allo Scumm. Tra i tributi si ricordano quello al Covent Garden ai Negroamaro e quelli al Loft 128 di Spoltore a Madonna e a Vasco Rossi firmato Kom. Gli amanti della musica classe potranno assistere al concerto del pianista Michele Campanella al Teatro Massimo o a quello del Colibrì Ensemble all’Auditorium Flaiano.
Vincenzo Olivieri presenterà il suo Sorridi, se hai tempo al Mondadori Bookstore di Pescara mentre Davide Marini e la sua Stand up Comedy saranno a Babilonia. Per chi vuole stare all’aria aperta a Loreto Aprutino si potranno degustare castagne e novello mentre nella Valle dell’Orfento si potrà percorrere il Sentiero delle Scalelle.
Vediamo in sintesi i principali appuntamenti ricordando che nel nostro calendario degli eventi a Pescara, costantemente in aggiornamento, è possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli. Per la movida del fine settimana a Pescara vi ricordiamo che è presente una sezione apposita con tutti i dettagli del weekend; stesso discorso per i film in programmazione a Pescara.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter