TERAMO – Al centro del secondo weekend di aprile a Teramo e Provincia c’è la trentesima edizione della Fiera dell’agricoltura, che si tiene nell’area adiacente allo Stadio Bonolis. Tre giorni all’insegna di potatura, filiera con particolare riferimento alle eccellenze della campagna teramana, prevenzione, micologia, sostenibilità, finanziamenti, tartuficoltura, ma anche danze popolari e ruolo della donna, convegni e approfondimenti di tematiche correlate all’agricoltura. Nell’ambito della Fiera si svolge anche il Festival del Saltarello, finalizzato alla diffusione, rivalutazione e rielaborazione delle forme musicali e dei balli della tradizione abruzzese.
Sempre in tema di musica venerdì arriva al Dejavu Drinkandfood di Sant’Egidio alla Vibrata per una tappa del suo Smog Tour, in esclusiva per le Regioni Marche e Abruzzo, Giorgio Poi, cantautore dell’ultima generazione. Contemporaneamente, al Teatro Comunale di Atri, la tribute band Una sera con Lucio, accompagnata dall’Ensemble Orchestra, darà vita a una serata dedicata agli amanti della musica di Lucio Battisti. Nel fine settimana sul palco anche altri gruppi quali Direzioni parallele, Lo strano percorso, Manus’Funk, The Shoulders, Corrente Alternata AC/DC tribure band. Per gli appassionati di concertistica segnaliamo il concerto di violino e pianoforte di Mauro Rizzi e Roberto Arosio al Convitto Nazionale Delfico a Teramo.
Si balla ovunque: a Tortoreto al BluMax, a Martinsicuro al One Hundred e al Sixteen, ad Alba Adriatica al Gattopardo, a Torricella Sicura al Mamboking, a Colonnella al Mya. Inaugura anche la nuova stagione del Novavita Beach a Giulianova. Per chi opta per il cinema, per quanto riguarda le novità e la programmazione nelle sale d’Abruzzo, vi rimandiamo alla sezione dedicata. Andiamo, però, a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, cosa ci aspetta ricordando che dettagli si possono consultare accedendo al calendario relativo agli eventi a Teramo e dintorni.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter