TERAMO – Sono le sagre le protagoniste del primo weeekend di luglio a Teramo e Provincia. Prosegue a Campovalano la più golosa delle sagre: la Sagra del tartufo, giunta quest’anno alla sua diciannoveesima edizione. Tante specialità da degustare: tagliatelle, ravioli, gnocchi, cannelloni, lasagne, formaggio fritto, spezzatino , gnocchi, cannelloni, reale, formaggio fritto, spezzatino di agnello. Per l’occasione apertura straordinaria della Necropoli.
Nel centro storico di Notaresco torna l’appuntamento con il Festival delle birre artigianali, il primo ed unico festival interamente dedicato ai soli microbirrifici della provincia di Teramo ed alla loro produzione, giunto alla sua sesta edizione. Non mancherà la musica dal vivo ad allietare le serate.
Anche quest’anno la città di Atri accoglie il meglio della gastronomia per un appuntamento che si snoda in quattro giorni fatti di cultura e intrattenimento con il cibo come elemento centrale. Si tratta della fortunata e prestigiosa manifestazione Atri a Tavola, giunta alla diciassettesima edizione che sabato e domenica regalerà a cittadini e turisti l’occasione di conoscere le eccellenze culinarie del territorio dando voce a produttori e ristoratori, ma anche a scrittori e ricercatori che saranno intervistati in pubblico accanto a degli interessanti show cooking.
Per la musica secondo appuntamento estivo con il Montepulciano d’Abruzzo Blues, rassegna internazionale dedicata alla tradizione musicale del Blues americano e la degustazione dei vini del territorio abruzzese, organizzata dall’Associazione Musicale Frank Zappa. A Corropoli saliranno sul palco Sara Zaccarelli Trio e Alix Anthony e Leburn Maddox. A Tossicia undicesima edizione del Toxicity Rock Festival.
Presso la Fondazione Stelline a Teramo, gli amanti dell’arte potranno visitare la mostra “Il fuoco della Terra. Annunziata Scipione” , un percorso espositivo di una quarantina di opere tra dipinti e sculture. Un “documentario” che prende corpo in cromie fiabesche, seppure pervaso da un solido e cristallino senso del reale e dell’appartenenza alla propria terra.
La movida teramana é ormai entrata nel vivo. Manakara e Mito Dancing a Tortoreto, Gattopardo e Chalet Hawaii ad Alba Adriatica, Serenella, Novavita e la Playa a Giulianova, Sunset Beach di Scerne di Pineto: le occasioni dove poter ballare sono davvero tante.
Chi opta per il cinema, per quanto riguarda le novità e la programmazione nelle sale d’Abruzzo, vi rimandiamo alla sezione dedicata. Andiamo, però, a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, cosa ci aspetta ricordando che dettagli si possono consultare accedendo al calendario relativo agli eventi a Teramo e dintorni.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter