Home » Teramo » Weekend a Teramo: gli eventi da 15 al 18 giugno

Weekend a Teramo: gli eventi da 15 al 18 giugno

da Marina Denegri

Weekend a Teramo: gli eventi da 15 al 18 giugno

Cosa fare il weekend del 15, 16 e 17 giugno a Teramo? In primo piano le sagre a Garrufo, Tortoreto e i concerti a Montorio al Vomano

Al centro del terzo weekend di giugno nel teramano ci sono il Garrufo Stinc Fest, “Finchè c’è birra c’è speranza” a Tortoreto Lido e “Beer and Sound 2018″ a Fontanelle di Atri. Ma anche i concerti de La storia dei New Trolls e dei Modena City Ramblers a Montorio al Vomano in occasione della manifestazione “Vetrina del parco”. Prosegue il tradizionale appuntamento con l’arte nella Fortezza borbonica di Civitella del Tronto con la Rassegna “La fortezza dell’arte”: in questo periodo espone Nan Yar. Ma non mancano le occasioni di ballo (con diverse aperture stagionali di locali) e la musica dal vivo. Andiamo, però, a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, cosa ci aspetta ricordando che dettagli si possono consultare accedendo al calendario eventi su Teramo e dintorni.

Venerdì 15 giugno 2018

Prima giornata del Garrufo Stinc fest, di “Finchè c’è birra c’è speranza” a  Tortoreto Lido e di  “Beer and Sound 2018” a Fontanelle ad Atri. Inizia anche a Montorio al Vomano la manifestazione “Vetrina del Parco” che in serata culminerà nel live dei Tequila & Montepulciano Band. All’Università di Teramo giornata conclusiva del Convegno Nazionale sulla biodiversità. Nuovi appuntamenti della Atri Cup, la mini olimpiade che da più di trent’anni ospita giovani atleti da diverse Regioni d’Italia e dall’estero. In serata, dalle ore 21, concerto degli Statuto a Tortoreto. Dalle 21.30 live dei The Evidence al Time out e dalle ore 22.30 delle Direzioni Parallele a Borgo Santa Maria e di John Canoe al Lido Mediterraneo di Roseto. Si balla al Manakara e allo Zanzibar, entrambi a Tortoreto. Ma anche a Alba Adriatica allo Chalet Stella d’oro, alla Bodeguita/Risacca che avrà Luca Onestini come ospite speciale. Opening night al Sunset Beach Club di Scerne di Pineto.

Sabato 16 giugno 2018

Proseguono il Garrufo Stinc fest, “Finchè c’è birra c’è speranza” a Tortoreto Lido, “Beer and Sound 2018” a Fontanelle ad Atrie a Montorio al Vomano la manifestazione “Vetrina del Parco” che in serata proporrà il live di Vittorio De Scalzi e de La storia dei New Trolls. Festa in onore di Sant’Antonio da Padova a Viola di Teramo. Nuovi appuntamenti della Atri Cup. Alle ore 19.30 presso il Chiostro Madonna delle Grazie di Teramo concerto del Coro Ars Antiqua. Prima giornata a Roseto dell’Accordion Art Festival & Contests, il festival dedicato ai diversi generi musicali della fisarmonica. Dalle 18, in piazza Martiri della Libertà a Teramo, primo appuntamento con la “Festa della musica 2018 – Donne Summer”. Alle ore 19.30 presso l’Enoteca centrale di Teramo la Pro Loco di Campli presenta “Porchetta on the road”Alle ore 20.30 al Teatro Comunale di Teramo è la volta di “Metto in scena”. Schiuma Party all’Hotel Villa Luigi di Martinsicuro. Inaugurazione della stagione a La Playa a Giulianova ma si balla anche al Lido Lo Smeraldo di Roseto degli Abruzzi, e ad Alba Adriatica allo Chalet Stella d’oro e al Gattopardo.

Domenica 17 giugno 2018

Si concludono il Garrufo Stinc fest, “Finchè c’è birra c’è speranza” a Tortoreto lido, “Beer and Sound 2018” e a Montorio al Vomano la manifestazione “Vetrina del Parco” (in serata proporrà il live dei Modena City Ramblers). In mattinata visita guidata con falconiere alla Fortezza di Civitella del Tronto. Nuovi appuntamenti della Atri Cup, la mini olimpiade che da più di trent’anni ospita giovani atleti da diverse Regioni d’Italia e dall’estero. Seconda gionata a Roseto dell’ Accordion Art Festival & Contests. Dalle ore 17 live delle Direzioni Parallele al Lido Baracoa di Silvi. Cena (su prenotazione) a base di asparagi selvatici alla Corte dei Tini di Villa Vomano. Alle ore 20.30 al Teatro Comunale di Teramo spettacolo di danza di fine anno. Si balla latino allo Chalet Stella d’oro di Alba Adriatica e allo Chalet le Hawaii di Alba Adriatica, al Novavita beach di Giulianova e al Bussola Beach di Roseto degli Abruzzi.

Ti potrebbe interessare