TERAMO – Al centro del terzo weekend di maggio a Teramo e Provincia troviamo un evento enogastronomico. Prosegue infatti a Sant’Omero l’appuntamento con Un Castello DiVino e Sapori. La manifestazione, che si svolgerà all’interno della caratteristica cornice del centro storico, tra le vie del borgo, i palazzi storici e le piazze del castello di Sant’Omero, ha l’obiettivo di valorizzare gli antichi piatti della cucina locale abbinati ai migliori vini delle colline teramane.
Per la musica, venerdì al Teatro Comunale di Teramo la band teramana SHIJO X torna a casa per festeggiare i dieci anni di attività e lo fa in grande stile con un evento unico. Per l’occasione verrà presentato un concerto nuovo di zecca con la partecipazione di altri musicisti e ospiti d’eccezione. Al Teatro Comunale di Atri, invece, jazz e la musica d’autore si fonderanno con la musica classica in Un concerto per la città: protagonista la H Band, il gruppo musicale composto da medici e sanitari. Al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo farà tappa il tour di Myss Keta. Tanti i live, che vedranno sul palco band quali The Fuzzy Dice, Tequila and Montepulciano band, Spaghetti Rocchenroll, per citarne solo alcuni.
Si balla a Tortoreto al Blu Max, a Martinsicuro al One Hundred, a Giulianova al Novavita Beach, a Torricella Sicura al Mamboking: solo pochi appuntamenti perchè i locali si stanno già preparando per la sfavillante stagione estiva, ormai alle porte. Per chi opta per il cinema, per quanto riguarda le novità e la programmazione nelle sale d’Abruzzo, vi rimandiamo alla sezione dedicata. Andiamo, però, a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, cosa ci aspetta ricordando che dettagli si possono consultare accedendo al calendario relativo agli eventi a Teramo e dintorni.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter