Eventi Abruzzo

Eventi a Teramo: weekend dal 18 al 20 gennaio

Condividi

Cosa fare a Teramo in questo fine settimana? In primo piano le tradizioni legate alla Festa di Sant’Antonio Abate e il live di Nozy Narcos

TERAMO – Al centro del terzo weekend di gennaio del 2019 ci sono le tradizioni collegate alla Festa di Sant’Antonio Abate, invocato come protettore del lavoro dei campi e degli animali, oltre al live alle consuete  serate disco. Per chi sceglie una tranquilla serata al cinema, per quanto riguarda la programmazione nelle sale d’Abruzzo, vi rimandiamo alla sezione dedicata. Andiamo, però, a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, cosa ci aspetta ricordando che dettagli si possono consultare accedendo al calendario relativo agli eventi a Teramo e dintorni.

Venerdì 18 gennaio 2019

A Cermignano torna l’appuntamento con la grande festa d’inverno de Lu Sand’Andonje, dedicata al culto di uno dei santi più amati d’Abruzzo: Sant’Antonio Abate. A partire dalle ore 18, gruppi folkloristici itineranti, musici e teatranti rievocheranno le tentazioni dell’Eremita con canti, balli, allegria e gastronomia per le vie del borgo. Dalle ore 21 presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale “M. Delfico” a Teramo concerto di Narek Hakhnazaryan (al violoncello) e Oxana Shevchenko (pianoforte). Dalle ore 20.30 si canta al Karaoke con Luca e Connie all’Hotel Villa Luigi di Martinsicuro; al Tropic22 Bistrot di Silvi live dei Bioritmo. A partire dalle 21.30 il compositore abruzzese Luigi Blasioli presenta al Pub Frida di Tortoreto il suo nuovo disco Mestieri d’oltremare e favole di jazz. Dalle ore 22 invece alla Birreria degli Artisti di Notaresco è la volta del trio formato per l’occasione da Luca Mongia, Davide Sottanelli ed Ettore Formicone. Si balla latino al BluMax di Tortoreto, dove questa settimana si potrà partecipare allo stage di bachata a cura di Ataca y L’Alemana, e all’El Viernes Loco di Montorio al Vomano, dove la serata sarà a tema Black and White.

Sabato 19 gennaio 2019

Appuntamento con  “Lu Sand’Andonje” a Cermignano e a Nepezzano. Alle ore 21 al Teatro Comunale di Teramo va in scena il concerto di Pavel Berman al violino e Giuliano Mazzoccante al pianoforte. Al Caffè Atene di Silvi Marina Luigi Blasioli presenta il suo Mestieri d’oltremare e favole di jazz. Alle ore 22.30 al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo arriva il rapper Nozy Narcos per una tappa del suo Enemy Winter Tour. Al Treasure Island di Pineto tributo a Ligabue a cura dei Tra palco e realtà. Si balla al One Hundred (latino e disco i due aree distinte; possibilità di cena a base di pizza, carne o con menu alla carta) e al Sixteen di Martinsicuro. Musica latina anche al Mamboking di Torricella Sicura e al BluMax di Tortoreto, dove però sarà riservato spazio anche al liscio. Cena e disco anche al Dolce and co di Mosciano Sant’Angelo.

Domenica 20 gennaio 2019

Si festeggia Sant’Antonio Abate a Cermignano, Nepezzano e a Montorio al Vomano. Ad Atri, invece, presso la Chiesa sconsacrata di Sant’Andrea si svolge il tour esperenziale Il Sant’Antonio nel teramano con degustazione degli “uccelletti”, il dolce rappresentativo del Santo, e performance del Coro Aristotele Pacini. Si balla al Dolce and Co. di Mosciano Sant’Angelo e al Cafè Cantante a Silvi.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter