TERAMO – Musica e serate in disco al centro del quarto weekend di giugno a Teramo e Provincia, ma soprattutto tanti appuntamenti enogastronomici. Prosegue fino a domenica a Sant’Omero la quarta edizione di Un castello di birra. Tutte le sere, a partire dalle ore 19, presso gli stand gastronomici appositamente allestiti, si potranno degustare birre artigianali, pizza al forno a legna, arrosticini, porchetta e tanto altro. Il tutto all’interno della caratteristica cornice del centro storico, alla scoperta dei luoghi storici, gli antichi fondaci e i vicoli del feudo.
Per restare in tema di birra, da venerdì a domenica a Castellalto si festeggiano i cinque anni del Microbirrificio Bibibir. Tre giorni all’insegna di birre alla spina, street food, musica live, degustazioni e tanto divertimento. Su prenotazione possibilità di visita guidata dell’azienda. Negli stessi giorni, a Tortoreto, Sagra della seppia. Negli stand gastronomici si potrà gustare il delizioso mollusco in tante ricette: in umido con patate e piselli, fritte in pastella, ripiene o alla brace, ma sempre accompagnate da un buon Trebbiano, prima di passeggiare sul lungo mare e tra le bancarelle allestite per l’occasione. A Val Vomano, frazione di Penna Sant’Andrea, seconda edizione della Sagra dell’agnello cace e ove volta a far riscoprire un piatto tipico del territorio. Stand gastronomici, spettacoli, musica e giochi senza frontiere.
A Mutignano appuntamento con la sesta edizione di “Jisce Sole”, il rituale del solstizio d’estate. La manifestazione, si svolgerà tra le vie del Borgo antico. Saranno rappresentatitutti i momenti della tradizione abruzzese tipici del solstizio estivo e della notte di S. Giovanni, come il “Compare e la compara a fiori” e “Zombe lu foche”. Tra le attrazioni anche lo spettacolo di Roppoppò.
La movida teramana é ormai entrata nel vivo. Manakara e Mito Dancing a Tortoreto, Gattopardo e Chalet Hawaii ad Alba Adriatica, Serenella e Novavita a Giulianova, Sunset Beach di Scerne di Pineto le occasioni dove poter ballare sono davvero tante. A tale proposito segnaliamo che venerdì sera la Playa a Giulianova ospita, in esclusiva per il Centro Italia, due artisti di fama internazionale e pluricampioni Mondiali di Salsa: Karen e Ricardo, presenti con stage e show.
Chi opta per il cinema, per quanto riguarda le novità e la programmazione nelle sale d’Abruzzo, vi rimandiamo alla sezione dedicata. Andiamo, però, a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, cosa ci aspetta ricordando che dettagli si possono consultare accedendo al calendario relativo agli eventi a Teramo e dintorni.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter