TERAMO – L’estate sta finendo. É anche il titolo di uno degli appuntamenti che ci attendono in questo weekend a cavallo tra agosto e settembre. Due serate a Bivio di Arsita con cibo, cocktails, birra a fiumi e musica live. Venerdì a salire sul palco saranno i Taglia 90 mente sabato chiuderanno la manifestazione la Frank Hammond Soul Band e Rocco Ferri. Per tutto il fine settimana, invece, presso il centro sportivo Zampitto di Basciano quarta edizione del Beer Festival: si potranno gustare specialità tedesche e birra, dalle patatine fritte ai wurstel bavaresi e bianchi passando per i crauti e lo stinco di maiale. Con musica dal vivo e animazione per bambini. L’associazione culturale Compagnia Farnese con il patrocinio del Comune di Campli, l’azienda agricola Di Pancrazio e Officine e Birra presentano il secondo Festival del formaggio fritto e dell’arrosticino a Piancarani di Campli che si svolgerà presso l’azienda agricola Di Pancrazio con stand aperti a partire dalle ore 18.30. Valorizzazione del territorio, cultura, enogastronomia e beneficenza sono il mix dell’iniziativa del Festival che punta a replicare il successo dello scorso anno.
Dopo il grande successo riscosso durante questi mesi estivi, domenica presso il Cortile di Palazzo Acquaviva di Atri sarà l’ultimo giorno della sesta edizione di Stills of Peace and Everyday Life – Italia e Iran. L’appuntamento si aprirà con una visita guidata alle mostre situate nelle Scuderie Ducali e nel Museo Archeologico di Atri. A seguire sarà presentato il catalogo di questa VI edizione di Stills of Peace, un volume di 120 pagine in italiano ed inglese, con testi critici dei curatori delle mostre e un approfondimento sulla storia del cinema iraniano. Dopodichè si terrà l’ultima proiezione della rassegna: “Una separazione”, di Asghar Farhadi.
Ultimi eventi stagionali anche per la movida teramana con Closing Party a la Suite, al Novavita e ai Bagni 69, tutti a Giulianova. Si balla anche al Serenella, sempre in detta località, al Manakara e Mito Dancing a Tortoreto e al Gattopardo ad Alba Adriatica, al Serenella a Giulianova.
Chi opta per il cinema, per quanto riguarda le novità e la programmazione nelle sale d’Abruzzo, vi rimandiamo alla sezione dedicata. Andiamo, però, a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, cosa ci aspetta ricordando che dettagli si possono consultare accedendo al calendario relativo agli eventi a Teramo e dintorni.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter