Eventi Abruzzo

Weekend a Teramo: eventi del 1, 2 e 3 giugno 2018

Condividi

Cosa fare il weekend del 1, 2 e 3 giugno a Teramo? Gli appuntamenti con la movida in questo fine settimana. In primo piano il Festival internazionale delle bande musicali a Giulianova e la Sagra de li granitte ‘nghì li fave a Pagliare di Morro

Son due gli eventi clou del primo weekend di giugno nel teramano: il Festival internazionale delle bande musicali e la Sagra delle antiche ricette a Pagliare di Morro. Prosegue alla Fortezza di Civitella del Tronto “La Fortezza dell’arte”. Ma non mancano le occasioni di ballo (con diverse aperture stagionali di locali) e la musica dal vivo. Andiamo, però, a vedere nel dettaglio, giorno per giorno, cosa ci aspetta ricordando che dettagli si possono consultare accedendo al calendario eventi su Teramo e dintorni.

Venerdì 1 giugno 2018

A Pagliare di Morro prima giornata della Sagra delle antiche ricette. Prosegue a Giulianova il Festival delle bande musicali mentre prende il via la 32a edizione della Atri Cup, una sorta di miniolimpiade che raduna giovani atleti da diverse Regioni d’Italia e da diverse Nazioni. E pende il via ad Atri anche il Cerrano Festival. Alle ore 18 presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo presentazione del volume “L’osservatorio astronomico d’Abruzzo” del Professor Roberto Buonanno. Dalle 19 musica italiana a Colledara e dalle ore 20 musica Anni ’90. Dalle ore 21 al Lido Mediterraneo di Roseto degli Abruzzi Mit Night in compagnia di Amelia, Sweetlovers e Axound. Dalle ore 22 live dei Chemical Friends al Myconos di Castelnuovo e dei Rainska allo Chalet lato Sud di Tortoreto. Sempre a Tortoreto inaugurazione del Manakara ma si  balla anche alla Bodeguita/Risacca di Alba Adriatica.

Sabato 2 giugno 2018

Proseguono a Pagliare di Morro la Sagra delle antiche ricette, a Giulianova il Festival internazionale delle bande musicali e la Atri Cup. Festa del Brodetto alla Pinetese a Pineto. In mattinata, alle ore 10, visita guidata con falconiere alla Fortezza di Civitella del Tronto. Contrmporaneamente al Museo Archeologico di Atri inaugurazione della mostra “Le meraviglie della città ducale”, che in serata sarà oggetto del tak show che il celebre critico d’arte Vittorio Sgarbi terrà in piazza Duomo (dalle ore 21.30). Da mezzogiorno pranzo spettacolo al Lido Atlantic di Roseto degli Abruzzi. Infiorata del Corpus domini a Torricella Sicura: in serata live dei The Fuzzy Dice e dei Pepper and the Jellies. Alle ore 18 Primavera in musica a Valle Castellana con Alessio Bonomo. Il Premio Tortoreto alla cultura avrà come ospite Marco Travaglio mentre alle ore 21 ad Atri ci sarà un incontro con Vittorio Sgarbi. Sabato latino al Mamboking di Torricella sicura (ultimo appuntamento) e al Lido Lo Smeraldo di Roseto degli Abruzzi; dance commerciale al James Joyce Disco Pub di Teramo.

Domenica 3 giugno 2018

In occasione del Corpus domini infiorate a Torricella Sicura e Castilenti. Proseguono a Pagliare di Morro la sagra delle antiche ricette, a Giulianova il Festival internazionale delle bande musicali e la Atri Cup. Consueto appuntamento mensile con “Una domenica al Museo gratis” al Museo di Campli.  Si balla latino dalle ore 15  allo Chalet Stella d’oro di Alba Adriatica e in serata allo Chalet le Hawaii di Roseto degli Abruzzi.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter