Home » Pescara » Welfare contrattuale: la Cisl Trasporti Abruzzo Molise a convegno

Welfare contrattuale: la Cisl Trasporti Abruzzo Molise a convegno

da Redazione

Fit CislL’iniziativa si terrà domani 6 aprile presso la Sala Tosti dell’ex Aurum di Pescara

PESCARA – Il Coordinamento Donne della Fit Cisl Abruzzo Molise organizza un convegno dal tema Welfare contrattuale: Fondi pensione e Fondi sanitari integrativi.
L’iniziativa si terrà domani 6 aprile, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala Tosti dell’ex Aurum di Pescara.

“Il tema dei Fondi integrativi rappresentano un terreno ancora parzialmente inesplorato nell’ambito della contrattazione aziendale. Il convegno del 6 aprile intende accendere un faro su temi che, stante l’attuale normativa previdenziale e sanitaria, rappresentano ambiti contrattuali da attenzionare e potenziare.”

Questa la posizione di Marina Di Ciano, Coordinatrice Donne della Fit Cisl Abruzzo Molise ed ideatrice dell’iniziativa.

“il nostro messaggio è rivolto in particolare ai giovani lavoratori che ancora oggi guardano spesso con diffidenza sia le forme di salario indiretto che i Fondi complementari chiusi previdenziali: l’obiettivo è quello di chiarire alcuni dubbi per sottolineare la bontà, se non addirittura l’indispensabilità, di questi ambiti demandati alla contrattazione.

Ai lavori, aperti dal Segretario Generale della Fit Cisl Abruzzo Molise,, parteciperanno Osvaldo Marinig, già Presidente del Fondo Eurofer, e la Coordinatrice Donne nazionale della Fit Cisl Francesca Di Felice.