L’iniziativa si svolgerà il 21 Ottobre presso l’Interporto D’Abruzzo
MANOPPELLO (PE) – Si terrà il prossimo 21 Ottobre, alle ore 9.30, presso l’Interporto D’Abruzzo, il workshop “Logistica Sostenibile ECOnomicamente”, organizzato da AILOG, associazione italiana di logistica e supply chain che riunisce dirigenti d’azienda, responsabili degli acquisti e della produzione, imprenditori e consulenti affermati.
L’iniziativa, considerata la crescente importanza assunta dal fattore “sostenibilità ecologica” nelle scelte aziendali, metterà in luce, attraverso best practices, come il valore ecologico sia anche un valore economico per le società. Le imprese maggiormente sensibili ai temi della sostenibilità stanno costruendo una supply chain più green che permetta loro di rafforzare l’immagine e la posizione del brand sul mercato, acquisendo un significativo vantaggio competitivo nei confronti dei competitors.
La location scelta per l’evento è l’interporto D’Abruzzo, infrastruttura in grado, per antonomasia, di integrare e razionalizzare i flussi di traffico delle merci, decongestionando i sistemi viari urbani ed extra urbani dal transito dei mezzi pesanti. La piattaforma, deputata a promuovere l’intermodalità attraverso la conversione delle tratte medio lunghe dalla modalità stradale alla modalità ferroviaria, è dunque il nodo dove rendere compatibili le esigenze di mercato con la salvaguardia dell’ambiente.
E’ stato attivato un mini-sito web http://sites.google.com/site/ailogmezzogiorno dove è possibile raccogliere tutte le informazioni riguardanti la giornata di lavoro, gli sponsor dell’iniziativa e dove iscriversi all’evento, nell’apposita sezione.
La sostenibilità ambientale è un tema attuale e di vitale importanza davanti al quale nessuno, oggi, può tirarsi indietro.
SS 5 Tiburtina Valeria Loc.Staccioli 65025 Manoppello Stazione (PE) Italy info@interportoabruzzo.it