TERAMO – Il WWF Teramo ha aderito al Sit in “La befana dei tigli” organizzato questa mattina lungo la strada provinciale 259 nei pressi del centro commerciale il Grillo. Lo scopo della manifestazione è difendere dall’abbattimento i tigli storici del viale. Si legge nella nota del WWF:
“Le giuste esigenze della sicurezza non possono rappresentare la scusa per la distruzione di tutti i viali alberati della nostra provincia. Non è chiaro per quale motivo gli alberi debbano essere abbattuti mentre possono continuare a insistere lungo le strade pali, cartelloni pubblicitari ed insegne luminose. Auspichiamo che con il coinvolgimento di sindaci, ANAS, Provincia e Regione si possa trovare una soluzione alternativa.
Nelle prossime ore invieremo una formale segnalazione agli uffici competenti per tutelare questi filari come storici e di rilevante pregio, in base all’ Art. 7 della legge 14 gennaio 2013, n. 10 che dà disposizioni per la tutela e la salvaguardia degli alberi monumentali, dei filari e delle alberate di particolare pregio paesaggistico, naturalistico, monumentale, storico e culturale”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter