ORTONA (CH) – Il comune di Ortona fa parte dei comuni che hanno aderito all’iniziativa nazionale promossa dal Comune di Siena, “Trekking Urbano – 10 anni di trekking tra passato e futuro”, nata da un’idea della Consulta Giovanile di Ortona, e pienamente condivisa dal Comune di Ortona. Descritta come “Un nuovo modo di fare turismo tra arte, storia, gusto e sport”, l’iniziativa mira alla valorizzazione delle bellezze storico-artistiche e paesaggistiche della città, attraverso una forma di turismo ecosostenibile.
Domani,31 ottobre dunque anche il comune di Ortona ospiterà l’evento che prevede un itinerario prestabilito di 2,5 km, della durata di 3 ore scelto dalla Consulta Giovanile della città con la collaborazione di enti e associazioni di escursionismo e servizi turistici e culturali del territorio come ADIMA Cultura, Istituto Nazionale Tostiano, CAI, Nordic Walking Ortona e Cammino di San Tommaso.
PROGRAMMA: Du
Il trekking urbano – dal 2002 al centro dell’iniziativa promossa dal Comune di Siena – è un modo di fare turismo più sostenibile e responsabile e adatto a tutte le età. Il trekker cittadino e l’amante del “vagabonding”, attraverso itinerari studiati e organizzati, ha la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio unica, coniugando arte, cultura e sport. Tante le strutture ricettive di Ortona e le associazioni di categoria che aderiranno all’iniziativa per valorizzare il territorio ed i prodotti tipici locali.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter