XI edizione della Pagella d’Oro della Pro Loco di Pianella

Condividi

Premiati gli alunni più meritevoli

PIANELLA (PE) – Lo scorso lunedì 5 gennaio nella sala consiliare “Donato Cavallone” del Comune di Pianella si è svolta l’undicesima edizione della manifestazione “Pagella d’Oro- Premio Gesualdo de Felici” nella quale sono stati premiati dalla Pro Loco gli alunni più meritevoli di Pianella. Hanno portato il saluto per l’Amministrazione Comunale, ente patrocinante, il sindaco Sandro Marinelli e Elena Finocchio, assessore con delega all’istruzione.

Il presidente Pro Loco, Roberto Sergiacomo spiega come:

«Il premio è dedicato al Marchese Gesualdo III de Felici, filantropo di Pianella, che alla fine dell’800 istituì borse di studio in denaro per i ragazzi meritevoli appartenenti alle famiglie disagiate. Nella seconda metà del ‘900, l’imprenditore Piero Peduzzi, alla cui memoria è dedicato un premio speciale, portò avanti la lodevole iniziativa attraverso la Società Operaia di Mutuo Soccorso».

Nel 2005 la Pro Loco ha ripreso il testimone e da allora, grazie anche al supporto degli sponsor, consegna ai ragazzi più bravi delle scuole elementari e medie di Pianella una borsa di studio, una pergamena e dei libri. I premiati di quest’anno della classe quinta della scuola primaria a.s. 2013/2014: Manella Valeria Maria, Shehu Kevin, De Cesaris Lara, Di Leonardo Francesco, Di Leonardo Marta Maria, Savini Sarah. Per la scuola secondaria a.s. 2013/2014 premi a: Di Massimo Lorenzo, D’Agostino Adriana, Di Pentima Alba, Mariotti Sara Futura, De Fabritiis Fabrizia. Miglior alunna in assoluto è risultata Sara Futura Mariotti, della scuola media, vincitrice del premio speciale Peduzzi.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter