Il 24, 25 e 26 giugno torna l’appuntamento con la canzone d’amore nel folklore e nella tradizione
MONTEFINO (TE) – Weekend all’insegna della canzone d’amore nel folkore e nella tradizione quello che si potrà trascorrere a Montefino, in provincia di Teramo, il 24, 25 e 25 giugno.
É infatti in programma la XIV edizione del Festival della Serenata, appuntamento a cura dell’associzione culturale Mons. Siccus che si svolgerà per le vie del centro storico.
Il programma della tre giorni prevede dalle ore 18.30 l’apertura degli spazi espositivi e stands gastronomici.
Venerdì 24 giugno alle ore 21 S.L.M. 470 live mentre sabato 25 giugno alle ore 19.30 esibizione del coro Miscanto e alle 21 esibizione degli Apogeo Band e Coro Roby. Domenica 26 giugno invece alle ore 18.30 ci sarà il sorteggio ordine esibizione gruppi in concorso, alle 19 sfilata per le vie del paese dei gruppi in concorso, alle 20.30 I Caferza in concerto (vincitori della 13° edizione del festival) e a seguire la gara dei gruppi in concorso che verranno premiati alla mezzanotte.
Tra i gruppi che prenderanno parte alla gara ci saranno: Gli Scordati (Farindola – PE), I Giovani del Folk (Penne – PE), The Folk Band (Cermignano – TE), Nuovo Gruppo Folk di Altino (Altino – CH), La Torre (Torricella Sicura – TE), Gli Amici di Cermignano (Cermignano – TE) e i Vurre Vurre (Penne – PE).