ATRI (TE) – Ritorna il festival jazz di Atri, “Suoni Mediterranei” , che giunge quest’anno alla sua XV edizione. La rassegna, organizzata dall’associazione culturale di Atri “In Media Res” e sostenuta dalla Fondazione Tercas, prenderà il via venerdì 3 agosto e proseguirà fino al 5. I concerti si terranno in Largo Cherubini, tutti a partire dalle ore 21.30 circa.
La prima serata prevede un tributo al grande Ivan Graziani; sabato 4 invece sarà la volta dei “Domingo Muzietti Quartet & Awa Ly” con l’inconfondibile voce di Awa Ly, cantante e songwriter che farà viaggiare per il mondo il pubblico grazie alla sue influenze multiculturali. La rassegna si concluderà domenica 5 con i M.O.F.5Tet, giovane gruppo formatosi nel 2009 tra le aule del Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara.
Il loro nome è un acronimo, che sta per Mercato Ortofrutticolo Ferrara, ovvero un parcheggio gratuito al centro della città, simbolicamente porto della stessa, ossia luogo di scambio e di incontro di idee e persone. Ed infatti questa l’idea alla base del gruppo. I cinque musicisti hanno diversi background geografici (Sicilia, Abruzzo, Veneto) e musicali e hanno deciso di convivere (letteralmente) e condividere un progetto musicale che è sfociato poi nel disco “Embarrassing Days”.