L’AQUILA – Si è conclusa domenica Primo settembre la XV edizione del Festival “Sulle Tracce del Drago”, che ha una volta di più trasportato il pubblico negli universi fantastici della cultura pop.
La manifestazione ha registrato un grande successo di partecipazione e di pubblico, accogliendo con entusiasmo appassionati, curiosi, turisti, adulti e bambini.
Numerose le attività e gli ospiti che hanno animato la Villa Comunale e il Palazzo dell’Emiciclo durante i tre giorni di evento: dalle esibizioni schermistiche agli spettacoli di magia, giocoleria e tessuti aerei, dalle sfilate di dinosauri ai concerti (tra gli altri) di Serina dei Cavalieri del Re, dei Sonohra e dei Mai Dire Goku.
Particolarmente importante è stata la collaborazione con la scuola di alta formazione Roma Film Academy, che ha permesso la realizzazione di eventi speciali come la conferenza-spettacolo “Le voci dietro i draghi” (con i più importanti doppiatori della fortunata Serie) e la presentazione del libro “Florius. Reloaded” con l’autore Francesco Lodà.
La gara cosplay, presentata dall’attrice Fiore di Luna insieme a Emiliano Gessa, ha visto premiati numerosi partecipanti per le loro incredibili interpretazioni di personaggi famosi.
La presidente di L’Aquila Che Rinasce – Virginia Como – ringrazia le istituzioni, le associazioni partner e tutto lo staff che ha contribuito al successo dell’evento, promettendo un ritorno ancora più entusiasmante nel 2025 con la XVI edizione: “Un ringraziamento speciale va al pubblico che ci sostiene da così tanti anni e che speriamo di accogliere sempre più numeroso in futuro”.