TORRICELLA SICURA (TE) – Dal 7 al 9 giugno in frazione Villa Popolo a Torricella Sicura si terrà la quindicesima edizione della Sagra del Formaggio Fritto. La manifestazione, organizzata dalla Pro-Loco di Torricella Sicura, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, prevede tre giorni di degustazioni e divertimento con la presenza di diversi stand enogastronomici, musica e ballo in piazza.
Oltre al protagonisti principale dell’evento, il formaggio fritto, si potranno dunque assaggiare altre specialità tipiche come arrosticini, salsicce e bevande varie. Il tutto contornato da musica dal vivo, karaoke e balli in piazza dalla discoteca agli anni 80′. L’apertura degli stand nei tre giorni è prevista per le ore 19 e fino a tarda ora.
Il presidente della manifestazione, D’Andrea Enrico, ha sottolineato come anche quest’anno con questa sagra ci sarà l’occasione per valorizzare un prodotto tipico della pastorizia locale quale “il formaggio di pecora”, risorsa essenziale per l’economia e l’alimentazione del passato unitamente ad altri prodotti tipici locali. La location sarà piazza di Villa Popolo, piccolo borgo ai piedi del monte Ioanella. Un luogo che, come sottolinea, D’Andrea:
Denota anche la presenza di valide emergenze architettoniche custodite nella chiesa di S. Bartolomeo Apostolo, centro di attrazione per molti turisti. Le precedenti edizioni di questa manifestazione hanno fatto registrare un notevole afflusso di visitatori, attratti dalle specialità culinarie e dalle bellezze dei luoghi.
PROGRAMMA:
Venerdì 7 Giugno 2013
19.00 apertura stands
21.00 Karaoke e musica disco all’aperto
Sabati 8 Giugno 2013
19.00 apertura stands
21.00 ballo in piazza con l’orchestra spettacolo “Quintino Graziani”
Domenica 9 Giugno 2013
19.00 apertura stands
21.00 ballo in piazza con il complesso “Amici per caso” di Notaresco
La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia, con l’allestimento di gazebo. Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo: info@prolocotorricella.it o chiamare al numero: 339.2174083.