Prosegue con successo la manifestazione in Abruzzo con nuovi record di presenze e numerosi successi azzurri. L’Italia continua la sua marcia trionfale con le azzurre vere regine della manifestazione.
Nuovo oro conquistato nella giornata di ieri dalla Vezzali nella scherma a Pineto, gli ori salgono a 11, e nella classifica generale solo Francia e Turchia con 14 e 13 ori hanno fatto meglio di noi.
Così l’emozionata Valentina Vezzali al termine della prova e molto acclamata dal numeroso pubblico di Pineto:
“C’è sempre la paura della pedana, ma il bello della vita è quello di avere sensazioni, emozioni, ti fa sentire vivo. Dedico la mia vittoria a tutti gli abruzzesi. Volevo dirlo da molto tempo, ed eccomi a farlo dopo la medaglia d’oro che ho conquistato contro la fortissima Margherita”.
Bene anche la pallavolo femminile che prosegue la sua corsa mentre nel calcio gli azzurri sconfiggendo per 3-1 la Grecia approdano in semifinale dove troveranno la Libia a Chieti.
Così il ct Rocca a fine gara:
“Abbiamo disputato una buona gara, onorando l’impegno e la maglia azzurra. Devo fare i complimenti ai ragazzi. C’è una grande voglia di arrivare fino in fondo”.