Home » Eventi Abruzzo » Religione » XX edizione del Presepe Vivente di Giulianova “Un canto di gioia”

XX edizione del Presepe Vivente di Giulianova “Un canto di gioia”

da Redazione

la Sacra Famiglia 2015Nel centro storico di Giulianova, sabato 26 dicembre, ore 18.00/22.00, ingresso libero

GIULIANOVA (TE) – Leonardo, Diego, Samuel, Luigi e Sebastian, i nomi dei 5 bambini che si alterneranno nella culla del Gesù Bambino della XX edizione del Presepe vivente di Giulianova

Da giugno 2008, anno della chiusura del punto nascita, non c’è più un bambino nato a Giulianova
Il Vescovo della Diocesi Teramo-Atri, Mons. Michele Seccia, rinnova la visita ufficiale alla manifestazione
Maria e Giuseppe impersonati da una giovane coppia di fidanzati: una giuliese e un rosetano

Giulianova. Il Gesù Bambino, come in ogni edizione, sarà impersonato da più bambini in modo che possono essere alternati per via del freddo e per l’orario (4 ore ininterrotte). Come tradizione, i bambini sono tutti di famiglie giuliesi e da 7anni nati fuori dal Comune di residenza, dopo la chiusura del punto nascita dell’Ospedale Civile di Giulianova nel mese di giugno 2008.

I loro nomi sono: Leonardo Camponi, figlio di Pierpaolo e Angela Maddaloni, nato a Sant’Omero (TE) il 13 ottobre 2015, risiede a Cologna paese (TE); Diego Marini, figlio di Matteo e Alessandra Battistelli, nato a Teramo il 17 settembre 2015, risiede nella parte alta di Giulianova; Samuel Micalessi, figlio di Massimo e Silvia De Luca, nato Sant’Omero il 30 agosto 2015, vive nel quartiere Annunziata di Giulianova; Luigi Nepa, figlio di Simone e Francesca Di Michele, nato a Sant’Omero il 7 ottobre 2015, vive nel cuore del centro storico di Giulianova e Sebastian Vasanella, figlio di Giulio e Barbara Carusi, nato a Sant’Omero il 15 novembre 2015, vive nella parte alta di Giulianova.

Per la prima volta, la Sacra famiglia, sarà impersonata da una coppia di fidanzatini che nella vita reale sperano presto di sposarsi: la Madonna dalla 21enne Giuseppina Romani nativa e residente a Giulianova di professione parrucchiera e con tanta passione per la palestra e San Giuseppe dal 22enne Rinaldo Forcella nativo di Giulianova, ma residente a Roseto degli Abruzzi di professione meccanico, anche lui amante della palestra.

Il Vescovo della Diocesi Teramo-Atri, Mons. Michele Seccia, sarà in visita ufficiale alla manifestazione per la seconda volta consecutiva.
Ingresso libero da Corso Garibaldi lato nord, I residenti entreranno in Vicolo delle Grazie e l’uscita sarà su Piazza Buozzi.
In caso di maltempo, la manifestazione verrà spostata al 3 gennaio, con le stesse modalità.

Il Presepe Vivente di Giulianova dal titolo “Un canto di gioia”, vedrà ancora una volta protagonista il centro storico della città alta, quale scenario naturale per l’allestimento delle 12 scene della sacra rappresentazione. In questa XX edizione si vorrà, attraverso un percorso che coinvolgerà buona parte delle strade e piazze, far riscoprire ai visitatori la bellezza del nostro centro storico nonché la bellezza e lo stupore che il Natale sa ancora donarci. L’appuntamento è per sabato 26 dicembre 2015 dalle ore 18,00 alle 22,00 con ingresso su Corso Garibaldi – lato nord.

Sito Web Ufficiale: www.presepevivente.net
Pagina Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/pages/Presepe-Vivente-di-Giulianova/324469944247302?fref=ts
Gruppo Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/groups/44119920805/?fref=ts

Ti potrebbe interessare