TERAMO – Continuano le iniziative in calendario all’Università degli Studi di Teramo per la XX Settimana della cultura scientifica e tecnologica ,da lunedì 18 a venerdì 22 ottobre. Organizzato dal Dipartimento di Storia e critica della politica, presso la Facoltà di Scienze politiche, alle ore 9.30,si terrà,oggi, un incontro con le scuole e gli istituti culturali teramani per un momento di riflessione «critica e costruttiva» sul centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia e “sul senso che ai nostri giorni, soprattutto per le giovani generazioni, rivestono tali celebrazioni e anniversari”.
Presso la Facoltà di Giurisprudenza, alle ore 10.30, Gianluca Sadun Bordoni terrà una lezione sul tema Internazionalizzazione delle imprese nel Mediterraneo. Alle 15.30 Sofia Teodori tratterà il tema L’interesse morale e materiale del minore e alle 17.30 Domenico Russo si soffermerà su La tutela del contraente debole nel diritto europeo.
Anche nella sede della Facoltà di Giurisprudenza ad Avezzano, alle 10.30 è previsto l’intervento di Guido Saraceni su Lo straniero, tra hospes e hostis. Diritto e doveri in una società multiculturale.
Continua, infine, l’open house nella sede della Facoltà di Medicina Veterinaria in Viale Crispi. Fino a domenica 24 ottobre, infatti, assistiti dai docenti del Dipartimento di Scienze cliniche veterinarie, gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori potranno visitare , dalle ore 9.00 alle 13.00 , i locali dell’Ospedale veterinario universitario didattico per assistere alle attività cliniche e di ricerca scientifica e osservare direttamente i “piccoli e grandi pazienti” nonché gli strumenti di lavoro.