MONTESILVANO – L’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in guerra, da domani, giovedì 28 settembre e sabato 30 settembre ha organizzato al Grand Hotel Adriatico, con il patrocinio del Comune di Montesilvano, il XXIII Congresso Nazionale che coincide anche con la Giornata Nazionale del Ricordo in occasione dell’80esimo anniversario dei tragici eventi che a Pietransieri di Roccaraso caratterizzarono la vita delle popolazioni abruzzesi
L’inaugurazione del congresso è stata fissata per le ore 9.00 seguirà dopo l’inno nazionale i saluti del presidente nazionale dell’ANFCDG, Giuseppe Di Giannantonio, del sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis e delle autorità presenti. Alle ore 11.00 è prevista l’apertura dei lavori e l’inaugurazione della mostra di cimeli e documenti della Grande Guerra. Inoltre, è stato realizzato per l’occasione un annullo filatelico. Alle ore 19.00 è prevista la proiezione del filmato su L’eccidio di Limmari, Pietransieri di Roccaraso con l’intervento di Camillo Chiarieri.
Venerdì 29 settembre alle ore 17.00 è in programma la deposizione corona al Monumento ai Caduti di Montesilvano, a seguire alle ore 18.00 il concerto della fanfara dei carabinieri nella sala congresso del Grand Hotel Adriatico in Montesilvano. Il 30 settembre alle 10.30, a conclusione dell’evento dell’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in guerra, ci sarà a Pietransieri di Roccaraso una cerimonia commemorativa.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter