Scuola

Orientagiovani “Made in Italy”, domani in quattro Istituti Comprensivi di Chieti e Pescara

Condividi

La XXIV edizione vedrà la partecipazione  di oltre 500 studenti delle terze medie

PESCARA – Anche quest’anno il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara organizza la XXIV edizione dell’Orientagiovani che si svolgerà venerdì 10 novembre dalle ore 9,30 con la collaborazione di di Chieti, Pescara e Scafa e vedrà la partecipazione in tutto di oltre 500 studenti delle terze medie.

L’evento intende avvicinare i giovani al mondo dell’impresa focalizzando l’attenzione sull’alternanza scuola lavoro introdotta dalla Riforma “Renzi- Giannini” e approfondendo il tema della tutela del “Made in Italy”.

I ragazzi avranno la possibilità di ascoltare le esperienze di Dirigenti di Confindustria, Imprenditori e Manager associati.

Per il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara saranno presenti: Paolo De Cesare (Impresa Costruzioni De Cesare Ing. Ulrico S.r.l.), Livio Di Bartolomeo (Ogel srl ), Angelo Marrocco (Angeltouch Forevent) e Manuel Pantalone (Archis Srl).

Per il Comitato Piccola Industria di Confindustria Chieti Pescara: il Presidente Enrico Perticone e i componenti Rita Annecchini (Pianeta Formazione srl), Cinzia Turli (Lazzaroni Spa) e Giuseppe Argirò (Gruppo Argirò), referente nazionale PMI DAY.

Interverranno per Confindustria Chieti Pescara il Direttore Generale Luigi Di Giosaffatte e la
Responsabile dell’Area Education Claudia Pelagatti.

Obiettivo della giornata sarà,

inoltre, quello di presentare il ruolo che il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria ha nell’Education e nella diffusione della Cultura d’impresa. In
particolare, mostrare l’impegno quotidiano e la responsabilità sociale di tante imprese a favore della crescita dell’occupazione e del benessere per tutta la collettività.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter