Saranno premiati i vincitori delle due sezioni, poesia edita e inedita, alla presenza delle due giurie composte da Anna Maria Farabbi, Leandro Di Donato, Eugenio Parziale per la poesia edita e Antimo Amore, Roberto Michilli, Marco Solfanelli per la poesia inedita.
Grazie alla collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – sezione di Teramo, presieduta da Vito Cardelli, sarà realizzata, anche in questa edizione, la stampa in caratteri “Braille” del libro vincitore delle Sezione A, Poesia Edita, che sarà messa a disposizione di tutte le Sezioni dell’Unione, offrendo nuove possibilità di lettura. Alla serata di premiazione interverranno i Maestri Filaleti, Insieme di MusicAntica; Serena Lanzalonga, soprano; Luca Dragani, flauti dolci; Marco Giacintucci viella e cornamusa; Luigi Polsini, liuto e viella, con un programma di musica del Trecento.
“Siamo davvero felici – dichiara Leandro Di Donato – di essere tornati in piazza, per il secondo anno consecutivo, dopo il periodo buio della pandemia, per accogliere i poeti e il pubblico in un abbraccio ideale che suggella il lungo percorso di questa edizione, e rinnova il progetto di promozione della poesia che l’Associazione Le Lunarie porta avanti interrottamente da ventiquattro anni. Un progetto che ci ha permesso di realizzare uno spazio importante di ascolto e di confronto sui temi della poesia italiana contemporanea. Esprimo, infine, un grande ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Civitella del Tronto, agli sponsor e alle amiche e agli amici che in questi anni hanno condiviso il nostro percorso”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter