Alle ore 11.00 nella Sala Giunta la conferenza stampa
PESCARA – Pescara, giovedì 25 febbraio 2016 alle ore 11.00 nella Sala Giunta del Comune di Pescara – Piazza Italia è in programma la conferenza stampa dell’evento pubblico di Starthub Pescara sui temi della condivisione, del co-working e della sharing economy
YES, WE SHARE!, il primo STARTHUB Community Party, si terrà a Pescara, sabato 27 febbraio, dalle 17.30, negli spazi del Mercato coperto in Piazza Muzii.
L’evento, aperto a tutti, sarà un’occasione di incontro, un momento per conoscere e vivere davvero la community che si sta formando, ma anche una vera e propria festa per stimolare un percorso di partecipazione attiva volto alla creazione del primo co-working pubblico di Pescara, pensato dai giovani per i giovani.
Presentazioni, dibattiti, performance teatrali, dj set e la possibilità di ammirare le installazioni e le proiezioni delle opere selezionate a seguito del bando indetto nei giorni scorsi sui temi-chiave di STARTHUB Pescara: condivisione, sharing economy, cooperazione, innovazione.
Tutti i dettagli sull’evento verranno illustrati nel corso della conferenza stampa di domani.
STARTHUB è un’iniziativa sostenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile e dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – ANCI e vede il Comune di Pescara capofila di un partenariato al quale partecipano CNA Servizi Pescara, CAT – Confesercenti Pescara, CGIL Pescara e le Associazioni culturali e giovanili MovimentAzioni, SO.HA – GiovaniCittadiniAttivi, Subcity, Millimetri e Il Pane e le Rose. Aderiscono al progetto CNA Pescara, Confesercenti Pescara e Digital Borgo.
Intervengono
Marco Alessandrini, sindaco di Pescara
Laura Di Pietro e Giacomo Cuzzi assessori alle Politiche comunitarie e alle Attività produttive
Daniela Santroni e Piero Giampietro, consiglieri comunali delegati all’attuazione del progetto
I referenti delle Associazioni partner del progetto e i promotori territoriali