Le parole di mister Zeman in vista del match contro l’Ascoli di Cosmi in programma domani 21 dicembre alle ore 20.30.
PESCARA – La vittoria contro il Novara ha riportato un po’ di serenità in classifica ma la situazione resta delicata per Zeman che, in conferenza stampa, presenta la partita di domani in casa dell’Ascoli. Un altro, l’ennesimo snodo per il Delfino alla ricerca di continuità dopo il successo di domenica contro la squadra di Piemontese. Di fronte ci sarà l’Ascoli dell’ex Cosmi che, nelle prime due partite sulla panchina marchigiana, ha rimediato due pareggi contro Virtus Entella ed Avellino. I bianconeri sono ultimi in classifica e non stanno attraversando un buon momento anche fuori dal rettangolo di gioco. Una sfida, dunque, delicatissima per entrambe le squadre. Di seguito la conferenza di Zeman.
LE PAROLE DI ZEMAN IN CONFERENZA STAMPA
Si comincia ovviamente dal famoso incontro di ieri: “Il presidente non l’ho sentito e non l’ho visto, la situazione è da chiarire. Io ho semplicemente spiegato quello che ho fatto a fine mercato estivo e non ci vedo nulla di grave. Se ho deciso di rimanere vuol dire che ma sono sentita. Ho seguito la sua conferenza post-partita e la posso tradurre solo in un modo ma la tengo per me. E’ stata una reazione esagerata, la sua. Io sono a disposizione”. Sulla protesta della Curva Nord: “La squadra dovrà far ricredere quei tifosi ma sarà difficile, forse sto antipatico a qualcuno”. Sulla squadra: “Io cerco di dire sempre quello che non è penso, sono felice perché ho letto le statistiche del campionato e i miei giocatori sono nelle prime posizioni. Io sono qui anche per motivare. Sono contento della reazione della squadra: primo tempo bene col Novara, nella ripresa abbiamo avuto carattere”.
Sull’Ascoli: “E’ una squadra aggressiva, speriamo di esserlo più di loro. Cosmi lo conosco dai tempi di Perugia, ha le sue idee cercando di guidare la squadra con la grinta”. Sul rendimento altalenante della squadra: “I ragazzi mi hanno dato soddisfazione dal punto di vista del comportante contro il Novara, ho visto la determinazione che non abbiamo avuto nelle precedenti sei partite”. Sul capitolo difesa: “Abbiamo quattro difensori centrali, vedremo. Stendardo non ha problemi fisici mentre Bovo qualche acciacco ha ma è a disposizione”.