Le parole in conferenza stampa di mister Zeman alla viglia del match contro lo Spezia, match valido per il sedicesimo turno di Serie B.
PESCARA – Adesso c’è bisogno di continuità. Domani il Pescara scenderà in campo in quel di La Spezia per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. Dopo un periodo abbastanza scuro il Delfino è tornato alla vittoria, settimana scorsa, grazie al 3-1 inflitto alla Pro Vercelli con annessi passi in avanti dal punto di vista del gioco. Zeman si dice soddisfatto ma è solo il primo passo verso un’ipotetica serie di risultati utili. L’avversario sarà lo Spezia che non vince da un mese ma nelle ultime quattro partite ha raccolto quattro pareggi. Avversario ostico ma la continuità passa soprattutto da qui. Di seguito le parole del boemo in conferenza stampa.
LE PAROLE DI ZEMAN IN CONFERENZA STAMPA
Domani c’è lo Spezia, Zeman parla cosi dei liguri e di Gilardino che, però, non sarà della contesa: “Lo Spezia da tanti anni cerca di lottare per posti importanti, hanno cambiato ogni anno ma è una squadra con ambizioni. In questo momento non stanno con le prime ma sono aggressivi e pericolosi in attacco. Gilardino mi ha punito spesso, peccato per l’anno scorso ma spero che possa far bene in questi ultimi anni”. Sulla coppia centrale di difesa: “Ho molte soluzioni dietro, quelli che hanno giocato mercoledì hanno fatto bene dal punto di vista dei meccanismi. Devo fare anche delle scelte in base alla partita di martedì contro la Sampdoria”.
Sulla polemica con la stampa: “Avevo solo risposto a una domanda, non mi sono arrabbiato. Però, per esempio la Juve ha un giornale come Tuttosport che aiuta la squadra, qui invece leggo molte critiche. Bisogna aiutare la squadra ed invogliare la gente ad andare allo stadio, noi abbiamo la responsabilità più grande e le prestazioni fin qui mi sono piaciute. Con il Brescia abbiamo sbagliato, nelle altre no anche se non abbiamo fatto risultato. Molti, quando andiamo in trasferta, mi dicono che giochiamo il miglior calcio di Serie B”. Sul capitolo attacco, 16 gol fino a qui per il reparto avanzato: “Non dipende solo dagli attaccati il rendimento ma dal resto della squadra, devono metterli in condizione di segnare”. Parole anche per Pessina, obiettivo sfumato questa estate: “Se ha scelto lo Spezia un motivo c’è, avrà ottimi rapporti con l’allenatore. Se fosse venuto qui a Pescara avrebbe potuto dare molto alla squadra”. Su Zampano: “Lui si impegna sempre, qualche problema sull’aspetto tattico”. Su Mancuso: “Sta provando a cercare la posizione giusta da dove partite. Deve imparare a stare in campo”.
Fonte foto: Pescara Calcio