Home » Sport » Calcio » Serie A » Pescara-Genoa, parola a Zeman

Pescara-Genoa, parola a Zeman

da Francesco Rapino

ZemanIl Genoa è in silenzio stampa

PESCARA – Dopo l’eclatante successo del Pescara sul Genoa, i grifoni non hanno rilasciato dichiarazioni nel post partita. In sala stampa si è presentato Zdenek Zeman che ha detto:

“Sotto il punto di vista fisico la squadra aveva fatto bene, poi ci sono stati degli infortuni, ci sono stati diversi arrivi a gennaio, elementi che non giocavano da tanto tempo, quindi non sono in perfette condizioni. Non voglio dire che non è stata fatta bene la preparazione, ma se arrivano dei giocatori che non giocano da tre o quattro mesi è normale che ne risentono. Questa è una partita venuta bene, spero che ci dia la voglia di continuare a lavorare. Io non ho la bacchetta magica, abbiamo fatto tre allenamenti insieme ed abbiamo buttato la base. Credo che abbiamo fatto bene, i ragazzi hanno abbiano dato quello che potevano, è normale che ci si può migliorare ma penso che 5-0 non lo rifaremo più. Chi non gioca è normale che si senta fuori, io devo aiutare e dare fiducia”.

Su Caprari:

“Io continuo a dire che è un giocatore con grandi qualità, per me può migliorare specialmente dal lato tattico, tecnicamente è molto bravo. Oggi non posso parlare della salvezza, c’è troppo distacco, spero che a parte il risultato la prestazione ci dia gli stimoli per cercare di fare il meglio possibile. Abbiamo ancora tante partite, la quart’ultima è molto avanti. Noi abbiamo provato a giocare a calcio, la parte difensiva è più facile se l’attacco funziona, è normale che ci vogliono più sacrifici da parte degli attaccanti, Caprari ed altri si stanno sacrificando con lavori che non sono abituati a fare. Sul gol su calcio d’angolo con le mie squadre ho provato per anni quella situazione senza riuscire a fare gol, oggi è andata bene, dipende anche dall’applicazione. Un conto è se una cosa la si fa giusto per fare ed un contro è se ci si applica, poi alla fine ci si arriva”.

Su Cerri:

“Per me è stata una sorpresa, l’ho seguito a Parma dove era un giocatore importante, in questi anni ha giocato poco, mai dall’inizio, speriamo che continui così. La squadra ha di zemaniano più il primo tempo, nel secondo c’è stato più il controllo della situazione. Io penso che se la squadra fa una prestazione così ci si possa lavorare. Oggi qualche uscita ce l’avevamo, dei giocatori ogni tanto si incrociavano senza motivo, lavorando su questo speriamo che si riuscirà anche a fare meglio anche considerando che più avanti affronteremo squadre che stanno meglio”.

Ti potrebbe interessare