Zeman, ringrazia Pescara. Nell’ultima conferenza stampa l’allenatore del Pescara, a breve “ex”, ha voluto spiegare i motivi del suo addio ed il perché aver scelto una squadra come la Roma.Ai tanti che lo accusano di tradimento risponde così:
”mi dispiace che i tifosi siano delusi, ma il mio non è un tradimento. Avevo un contratto di un anno e al termine mi sono sentito libero di decidere. Io avrò Pescara sempre nel cuore: qui sono stato bene e spero che i tifosi capiscano questo”.
”Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato con me – ha poi proseguito – E poi i tifosi: quello che ho visto domenica scorsa non lo dimenticherò”.
Durante la conferenza stampa qualcuno gli chiede chi preferisce tra le due squadre Roma o Lazio.
Fra Roma e Lazio preferisco la Roma per come vuole fare calcio. Non mi vedo invece nella Lazio in questo momento.
Durante tutta la conferenza stampa Zeman, ha voluto sottolineare di essere ancora l’allenatore del Pescara, anche se alla fine risponde ad una domanda sulle squadre della capitale.
Lo ripeto per la centesima volta il derby di Roma è bello per pubblico, passione, attesa e contorno. Ma in campo è una partita come le altre: i punti in palio sono sempre tre. Con la Roma ho un accordo di massima per la prossima stagione, c’è un accordo siamo molto vicini e penso che nulla potrà cambiare.
Nel corso della conferenza stampa Zeman, ha anche spiegato i motivi della sua decisione, cioè quella di ritornare alla Roma:
Le motivazioni sono che prima di tutto a Roma ho già lavorato e non ho fatto quello che volevo fare, ora ho un’altra possibilità visto che non sono più un ragazzino penso che sia l’ultima possibilità di guidare una squadra di grande livello ed ambizione.
Prima di concludere la sua ultima conferenza stampa Zeman, una battuta sul calcio scommesse:
Speravo che con i processi si potesse arrivare a punire chi ha sbagliato e dare l’esempio, purtroppo vedo che questo non succede. Sono preoccupato che possa continuare.
All’ultima conferenza stampa di Zeman, era presente anche il presidente Sebastiani, che ha rilasciato questa dichiarazione:
Ci fa piacere che il mister Zeman oggi sia un allenatore di richiamo: l’anno scorso siamo stati solo noi a credere in lui. Non penso che il suo sia un tradimento e lo ringrazio per quello che ha fatto. Zeman ci aveva detto che non ci sarebbero stati problemi a continuare con noi, a meno che non fosse passato un treno: il treno e’ passat’.
Ora che Zeman, è in procinto di passare alla Roma, in città è iniziato già il toto allenatore, in lista alle preferenze della società c’è l’attuale tecnico dell’Under 21 Ciro Ferrara, con un passato nelle fila della Juventus sia come giocatore che come allenatore, oltre a Ferrara circolano i nomi di un altro’ “ex” Pescara, si tratta di Giampiero Gasperini, ma nelle ultime ore salvo indiscrezioni è spuntato un nome nuovo Maran, allenatore del Varese, anche se l’attuale tecnico del Varese, ha già altre richieste da altri club di serie A; insomma l’era del dopo Zeman, a Pescara è già cominciata.