Home » Pescara » Zeman: “La mia squadra è giovane e deve imparare, non mi piace il VAR”

Zeman: “La mia squadra è giovane e deve imparare, non mi piace il VAR”

da Alessio Evangelista

Zeman: "La mia squadra è giovane e deve imparare, non mi piace il VAR"

Le parole del tecnico del Pescara Zeman nel corso del tradizionale incontro tra gli arbitri e le società di Serie B a Coverciano.

COVERCIANO – Zdenek Zeman non ha mai avuto e non avrà mai nulla di banale. Ogni frase e ogni parola viene pesata con il contagocce da parte del tecnico del Pescara che, oggi, ha partecipato a Coverciano al tradizionale incontro tra gli arbitri e le società di Serie B. La sua è la voce fuori dal coro quando parla del VAR: “Come valuto la sua introduzione? Non in maniera positiva, dice l’allenatore del Pescara: il calcio è un gioco dove si sbaglia, dove sbagliano i calciatori e dove possono sbagliare anche gli arbitri. Sbagliare è umano, quindi comprensibile”.

Dalla tecnologia al campo con il suo Pescara che, in queste prime sei giornate, ha ottenuto sette punti con quattro pareggi nelle ultime quattro, di cui tre subiti in rimonta: “Noi siamo una squadra giovane e cerchiamo di imparare”, ha detto il boemo commentando il momento del suo Pescara, “non è facile, non giochiamo in questo momento il calcio che ci piacerebbe ma stiamo lavorando per quello. Stiamo facendo pareggi strani, nel senso che siamo stati sul due a zero, sul tre a zero, solo l’ultimo è stato uno zero a zero. E’ strano, di solito le mie squadre giocano più equilibratamente una volta andate più volte in vantaggio”.

Infine non posso mancare gli auguri a Francesco Totti, suo pupillo da sempre: “Gli auguro di stare bene e di divertirsi in altro modo anche se un altro modo per lui, in questo momento, non lo vedo”.

Fonte foto: Sito ufficiale Pescara Calcio

Ti potrebbe interessare