PESCARA – Entusiasmo negli spogliatoi del Pescara, dopo la splendida vittoria ottenuta contro il Torino; con questi tre punti la squadra pescarese diventa la capolista del torneo di serie B.
Il primo ad entrare nella sala stampa al termine della gara è stato l’allenatore del Pescara, Zeman che ha analizzato così la partita:
“È una vittoria importante, ma mancano ancora punti per il traguardo che ci siamo prefissati. Noi dobbiamo pensare ad una gara alla volta. Martedì dovremo cercare di ribaltare il 2-0, poi penseremo alla Sampdoria. Abbiamo corso tanto, creando qualche problema al Torino. Il gol iniziale è stato importante. Nel secondo tempo, come pensavo, loro sono un pò calati fisicamente e noi abbiamo avuto le occasioni per fare altri gol. La squadra ha fatto bene e mi fa piacere che la gente abbia apprezzato”.
Dopo Zeman, arriva anche l’allenatore dei granata Ventura che fa autocritica sulla prestazione della sua squadra, riconoscendo i meriti all’avversario:
Il Pescara aveva fatto 18 reti in quattro partite, me lo aspettavo – ha detto il mister -, proprio così. Abbiamo avuto un buon approccio iniziale, ma dopo il gol di Insigne si è spenta un pò la luce. Il rammarico è non averla giocata come avremmo voluto e potuto, non perdere qui contro il Pescara. Eravamo in grado di fare meglio e non lo abbiamo fatto, anche per meriti degli abruzzesi.