VASTO (CH) – Banda Piazzolla è un progetto musicale che si muove sulla scia del genere folk-pop: canzoni che si rifanno alla tradizione popolare ma con un accento moderno e ballabile. Il tutto condito con una grande dose di amore verso la propria terra, tanta ironia e molta dissacrazione delle mode del momento. Fanno parte del gruppo musicale: Pino Piazzolla alle tastiere, Romina Vallese alla voce e personaggio comico, Domenico Schiavone alla chitarra e basso, Antonio Scarpone alla chitarra e voce, Dino Rossi alla fisarmonica e ddu botte, Nicola di Blasio alla voce, batteria e percussioni, Nino Bixio e Carmine D’Ermilio personaggi comici, Marianna Di Viesti e Agnese Piazzolla show girl.
In quest’ottica sul sito www.zigino.com si possono apprezzare alcuni video come “La Tavoletta”, “Armanto il presidento”, “É belle l’Abruzze me”. Ultima produzione porta il titolo di “Zumparella” che, oltre ad essere l’ennesimo omaggio all’Abruzzo, ironizza sulla pratica dell Zumba fitness, molto in voga nelle palestre, giocando sull’assonanza con il termine abruzzese “Zumpà” o “Zumbà”.
Il gruppo, nato nel 2011, ha già all’attivo due CD, è protagonista di una fortuna trasmissione televisiva su TRSP e questa estate si esibirà in molte piazze di Abruzzo e Molise portando allegria e divertimento. Per avere altre informazioni si può consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/BandaPiazzolla/146902182034331 o il sito www.bandapiazzolla.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter