Nuova tappa del tour per la storica band allo Stadio di Ortona
ORTONA (CH) – Partito dal Teatro Romano di Verona, il “Dove comincia il sole tour” dei POOH farà tappa domani allo Stadio di Ortona. Dopo sei mesi nei teatri e palazzetti di tutta Italia ed un numero incredibile di sold out, questa nuova serie di concerti estivi sta toccando alcuni fra gli spazi aperti più suggestivi d’Italia.
Alla sua conclusione raggiungerà l’importante traguardo di tour più lungo dell’anno (ben 80 concerti all’attivo!). Il prossimo 27 agosto questa parte italiana si chiuderà con un concerto evento ad Este nella suggestiva cornice del castello da cui sarà tratto un dvd.
Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian porteranno sul palco di Ortona le atmosfere epiche e suggestive dell’ultimo loro lavoro discografico, “Dove comincia il sole” accolto con grandissimo calore da critica e pubblico. Nel nuovo disco troviamo tutta l’essenza del sound Pooh, ma la novità più sorprendente è il ritorno, in alcune tracce, alle sonorità prog rock anni’70 che fecero la fortuna di dischi storici come Parsifal.
Nello spettacolo non mancheranno naturalmente i maggiori successi della band, molti dei quali riarrangiati per l’occasione con rinnovate sonorità.
La regia è stata curata direttamente dai Pooh con Fabrizio “Fabi” Crico che ha ideato e colorato le scene avvalendosi del calore e della tecnologia innovativa dei fari CLAY PAKY, tra cui i nuovissimi fari SHARPY di ultima generazione, mentre il progetto acustico è curato da Renato Cantele.
I Pooh saranno accompagnati sul palco da Phil Mer alla batteria, Ludovico Vagnone alla chitarra e Danilo Ballo alle tastiere, la stessa formazione che ha trionfato nelle tappe della fortunata tournèe appena conclusa.
I costi dei biglietti sono i seguenti:
posti numerati:
40 euro + d.p. I settore
30 euro + d.p. II settore
posti a sedere non numerati:
20 euro + d.p.
Infoline: 348.7278523 – Resp. Ufficio Stampa: Piero Vittoria riopiero@gmail.com ; 327.5711243