Si svolgeranno a Roma tre giornate dedicate all’ambiente dal 4 al 6 aprile: tra cibo biologico, quiz ambientali, green competition, convegni e workshop i giovani saranno protagonisti e proporranno le loro idee per rendere più sostenibile la propria Università
Lunedì 4 aprile prenderà il via a Roma una iniziativa finalizzata a sensibilizzare i giovani sulle tematiche relative all’ambiente e alla sostenibilità.
L’evento è organizzato presso la Facoltà di Economia dell’Università Roma Tre, da Aiesec Roma Tre e GVST Event Management in occasione della “Youth Change Week”, la settimana all’insegna del “green” che si celebra in 15 città Italiane. Saranno dedicate tre giornate all’ambiente con un programma ricco di appuntamenti: cicli di eventi, workshop, competition, giochi, convegni e dibattiti.
Lunedì 4 aprile ci sarà la presentazione dell’iniziativa a cui seguirà la “GREEN UNIVERSITY COMPETITION”: i partecipanti saranno invitati a proporre delle idee per rendere più sostenibile la propria Università. Seguirà un aperitivo, offerto ai partecipanti, rigorosamente biologico!
Il secondo giorno, martedì 5 aprile, si apre con la caccia al tesoro “In viaggio con la macchina del tempo”: i partecipanti dovranno affrontare alcune prove , come riconoscere quali sono i cibi biologici fra quelli offerti, superare test di abilità e rispondere correttamente a quiz sull’ambiente. Si prosegue nel pomeriggio con due workshop, il primo dedicato alla “Luce e ai suoi effetti sulle persone”, il secondo sul tema “Green economy: un ponte fra giovani e lavoro”.
Mercoledì 6 aprile si terrà la conferenza conclusiva della manifestazione, dal titolo “Giovani per la sostenibilità: approccio delle nuove generazioni manageriali al panorama aziendale”, che vedrà tra i relatori Sergio Andreis, Direttore del Kyoto Club, Andrea Vernengo, Amministratore Delegato & Senior Partner di GVST Event Management e Massimiliano Ciccolini, Associazione “Clorofilla”.
Ha commentato Andrea Vernengo, Amministratore Delegato & Senior Partner di GVST Event Management:
partecipiamo a questo progetto con entusiasmo perché riteniamo sia importante sensibilizzare i giovani e le nuove generazioni rispetto alle tematiche della sostenibilità e siamo felici di contribuire a questo scopo mettendo disposizione la nostra esperienza e professionalità.